“Come andare a messa e non perdere la fede” è il volume (edito da Piemme) del reverendo e professore Nicola Bux che verrà presentato venerdì 3 febbraio alle ore 19 nel teatro Sociale, a Fasano. Organizzato dal Comune, oltre all’autore, saranno presenti, per un indirizzo di saluto, il sindaco Lello Di Bari ed il vicesindaco (nonché assessore alla Cultura che ha voluto fortemente l’iniziativa) Antonio Scianaro.
Don Bux verrà intervistato da Domenico Castellaneta (giornalista della redazione barese de “la Repubblica”) e dal gregorianista Giannicola D’Amico.
Nicola Bux è consultore delle Congregazioni per la Dottrina della fede e per le Cause dei Santi, nonché consulente della rivista teologica internazionale “Communio”. A Bari è rettore della chiesa di S. Giuseppe e docente di Liturgia comparata nell’Istituto superiore di Scienze religiose. Bux è autore di saggi tradotti in varie lingue ed è sacerdote dell’Arcidiocesi Bari-Bitonto; dopo gli studi teologici a Roma e l’ordinazione sacerdotale, don Bux ha compiuto ricerche nell’Ecumenical Institute e nello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme, dove ha insegnato nella facoltà teologica di “S. Salvatore” mentre, a Roma, nell’istituto liturgico “S. Anselmo”.