L’Amministrazione Comunale, nella persona del Dirigente al ramo, comunica che le operazioni di esumazione ordinaria delle salme sepolte nei campi d’inumazione dei cimiteri comunali da oltre dieci anni, e comunque nel corso dell'anno 2013, avranno inizio dal 1° gennaio 2024.
Le operazioni si svolgeranno tutti i giorni a partire dalle ore 9.00, escluso il sabato e i giorni festivi, fino alla conclusione delle operazioni e fatte salve diverse esigenze di servizio e condizioni climatiche.
Si procederà comunque a esumazione ordinaria, dopo l’avvenuta pubblicazione per 60 giorni dell'ordinanza dirigenziale, delle salme inumate in tombe per le quali non siano rintracciabili i parenti dei defunti, e/o che si trovino in stato di evidente abbandono.
Si invitano i parenti dei defunti, a recarsi presso gli uffici comunali dei cimiteri di Fasano centro, Pezze di Greco e Montalbano, entro il 31 dicembre 2023 negli orari di apertura al pubblico, per disporre sulla destinazione dei resti mortali dei parenti, mediante richiesta scritta sui moduli predisposti, o, in alternativa, a prendere contatto con i Servizi Demografici al n. 080/4394264 o mail: anagrafe@comune.fasano.br.it.
In mancanza di indicazioni o espressioni di volontà da parte dei parenti, si provvederà d’ufficio a depositare nell’ossario comune i resti mortali rinvenuti.